Salta il menu e vai al testo della pagina

Il blog sul mondo delle stampanti e dei consumabili per la stampa.

Feed RSS

Cerca su stampanti.eu

Articoli in rilievo

Archivio per Produttori

Archivio per Tecnologie

Archivio per Funzione

Testo della pagina:
  • 6 ott 2007

    Come scaricare i driver per le stampanti Epson

    Leggendo la richiesta in un commento del 6 ottobre di un nostro lettore, ci siamo accorti che forse non è così semplice per tutti seguire le procedure guidate sui siti dei produttori per effettuare il download dei driver necessari alla nostra stampante. Facciamo un esempio esplicativo:

    In quel caso specifico Demetrio ci chiedeva dove trovare i driver per la sua stampante Epson Stylus Photo R265. La procedura da seguire è molto semplice, partendo dalla nostra pagina di download dei driver per tutti i produttori, selezioniamo il produttore che ci interessa (Epson) e veniamo trasportati direttamente alla pagina specifica sul sito del produttore da cui è possibile scaricare i driver più recenti per la nostra stampante.

    Come scaricare i driver per le stampanti EpsonLa schermata iniziale si presenta come nell’immagine a sinistra (clicca sull’immagine per ingrandire) e richiede l’inserimento in tre passi della gamma di prodotto, del prodotto e del sistema operativo. Selezioniamo la gamma del nostro prodotto tra quelle disponibili trovando facilmente “Stampanti Inkjet“. Ci accorgiamo inoltre l’immagine sottostante la selezione cambia a seconda del campo selezionato, aiutandoci nella scelta dell’opzione corretta.

    Come scaricare i driver per le stampanti Epson seconda parteSelezionando la gamma desiderata al secondo passo vengono visualizzate tutte le stampanti che vi appertengono, tra cui la “Stylus Photo R265” che una volta scelta sblocca la terza opzione. Non ci resta che scegliere il sistema operativo, nel caso di questa prova “Windows XP“. La schermata ora si presenta come l’immagine a fianco e possiamo premere il bottone “Conferma Selezione” che caricherà una nuova pagina.

    Come scaricare i driver per le stampanti Epson terza parteLa nuova pagina presenta una panoramica degli strumenti e delle risorse disponibili per la stampante: manuali, guide, driver, risoluzione dei problemi, informazioni sulla garanzia e contatti. Facciamo clic sulla voce che ci interessa “Driver e software” per andare al passaggio successivo.

    Come scaricare i driver per le stampanti Epson quarta parteTra i vari file e software disponibili troviamo i driver alla voce “Driver di stampa“. Ora siamo pronti per effettuare il download, cliccando sul collegamento si aprirà una nuova pagina riassuntiva sul file nel quale basta premere il bottone in evidenza: “Procedi al download“. In alternativa è possibile cliccare su “download diretto” per scaricare direttamente i driver senza visualizzare la pagina riassuntiva.

    Una volta che il file sarà salvato sul nostro computer sarà possibile procedere all’installazione guidata che renderà la stampante operativa e disponibile per stampare da tutte le applicazioni.


    Questo articolo fa parte della rubrica “Domande e risposte sulle stampanti e le cartucce” che risponde alle domande che ci avete posto via email o che abbiamo ricavato dall’analisi delle chiavi che dai motori di ricerca vi hanno portato al nostro blog.

    Salva e condividi : Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Digg
    • del.icio.us
    • Segnalo
    • OkNotizie
    • Technorati
    • Furl

    Categorie: Consigli, Epson
    Scritto da Raffaele Staiano e pubblicato il 6 ottobre 2007 alle 17:01 | URL per il Trackback | 22 Commenti »

22 commenti a “Come scaricare i driver per le stampanti Epson”

  1. Commento di Ninni Porcu:

    Più che un commento Vi pongo un quesito che non so se potete cortesemente risolvermi: non riesco assolutamente a vedere,nello Status monitor 3 (l’ho installato regolarmente nella mia stampante Epson R265 da CD in dotazione col driver di stampa relativo e addirittura l’ho disinstallato per reinstallarlo da sito Epson tra l’altro in Vers. più recente), il LIVELLO dei sei colori di inchiostro. O per meglio dire dopo una estenuante attesa (anche di qualche minuto…), si apre una finestra che a volte mi fa vedere si’ la pagina dello status monitor ma sempre in errore poichè si impalla e il Task Manager che io “chiamo” mi dice sempre che l’applicazione “NON RISPONDE” L’Assistenza Epson via chat mi ha suggerito (bontà loro)una procedura tipo “Start,esegui,digiti msconfig,avvio e disabiliti tutto,riavvi il sistema e verifichi,DIMENTICANDO l’operatore che il mio Sist Oper. è 2000 Professional,ovviamente Windows.Sottolineo che in ogni caso l’utility msconfig per il sist 2000 l’ho scaricato da un altro Sito ma non ho risolto nulla forse perchè NON HO CAPITO NIENTE ma ho dei dubbi in proposito anche se,confesso,NON sono certo uno SMANETTONE.Comunque anche se non potete risolvermi il guaio perchè magari non effettuate questo servizio Vi saluto cordialmente.

  2. Commento di Raffaele Staiano:

    Salve Ninni Porcu,
    se esce scritto un errore preciso sarebbe utile conoscere questo errore per risolvere il problema..Comunque ha provato a disinstallare e reinstallare il software Epson per vedere se cambia qualcosa? Il computer a parte il problema con lo status monitor funziona correttamente o capita che si blocchi anche in altre situazioni?

  3. Commento di uber:

    ho una stampante epson SQ1170 e non riesco a scaricare il driver di stampa(ho perso il cd di installazione)in quanto dopo “conferma selezione” si apre una pagina dove non trovo la voce “driver e software”.Il mio SO è windows vista.Come posso fare?

  4. Commento di Alcohol:

    Ragazzi,fatevi sempre una copia del vostro CD dei Driver,cosi’,se perdete la copia originale,potrete installare lo stesso i driver grazie alla vostra Copia.

  5. Commento di Claudia:

    Salve, ho seguito le istruzioni pe scaricare i driver per la mia stampante Epson stylus C66, ma la voce “Driver e software” non compar affatto per cui non riesco a risolvere il mio problema di stampa interrotta.
    Saluti
    Claudia

  6. Commento di Giorgio:

    Salve, ho uno scanner EPSON PERFECTION 1200 PHOTO e non riesco a trovare i driver di installazione per windows 7.
    Chiedo gentilmente aiuto.

  7. Commento di Fernando De Falco:

    Gentili esperti di softawre,
    Ho un problema con la mia stampante Epson R265.
    Ho da poco acquistato un nuovo computer con windows 7 (64 bit) a cui volevo collegare la mia stampante epson R265.
    Come indica il computer ho collegato direttamente il cavo USB e acceso la stampante. Come effetto il sistema definisce un generico dispositivo hardware a cui non associa alcuna funzione e quando cerco di aggiornare i drivers, a sua volta scaricati dal sito Epson, tale operazione non porta ad alcun risultato.
    Se qualcuno può fgentilmente darmi un consiglio gliene sare i veramente grato.
    Un saluto a tutti.
    Fernando De Falco

  8. Commento di Raffaele Staiano:

    Solitamente prima si installa il driver e poi solo dopo si collega la stampante (o comunque la si collega solo quando il programma di installazione dei driver richiede di collegarla).
    Il mio consiglio è di scollegare la stampante, disinstallare i driver, riavviare il computer, reinstallare i driver e solo alla fine (o quando il programma di installazione lo richiede) ricollegare la stampante e accenderla.

    Troverà comunque la procedura specifica di installazione nel manuale della sua stampante.

  9. Commento di Ninni Porcu:

    Ho già chiesto lumi il 5 Nov. 2007…. a proposito della stampante Epson R265 o meglio del relativo STATUS Monitor 3 X la verifica del livello d’inchiostro residuo. Torno velocemente sull’argomento solo X sottolineare che Tutto funziona alla perfezione tranne appunto mostrare detto livello.
    Pur avendo installato/disinstallato/reinstallato decine di volte il driver suggerito dalla Epson nel proprio sito X il mio S.O. Windows XP Professional. Ho verificato in un desktop di mio figlio con S.O.
    Vista che la “cosa” funziona perfettamente !! Perchè alla Epson non si rendono conto che su XP non va’? “Perchè di tanto inganni i figli tuoi??”
    Se qualcuno sa, parli, o meglio scriva…..Buon lavoro a tutti, Ninni Porcu

  10. Commento di CARLA CORIANI:

    Ho un problema con una stampante Epson DX 4800.
    Dopo aver fatto sistemare e pulire il pc, ricollegato a casa, non legge più lo scanner della stampante.
    Le ho provate tutte:
    disinstallato e reinstallato (più volte) il software CD-ROM originale in dotazione con l’acquisto, tenendo scollegata la stampante e collegandola solo al momento della richiesta;
    cambiato cavo USB;
    il risultato è che nella barra degli strumenti del desktop si apre un fumetto che dice trovato nuovo ardware, mentre nel monitor si apre una finestra che dice: si è verificato un errore durante l’installazione, non è possibile leggere la stampante.

    E’ possibile che sia necessario scaricare e installare nuovi software aggiornati?
    oppure c’è un’altra via da sperimentare per risolvere questo problema?
    Ringrazio e spero in un aiuto,
    Carla

  11. Commento di Gianni Cappozzo:

    E’ possibile usare la stampante Epson Stylus dx 7540 solo come fotocopier, scollegata dal PC e quindi senza scaricare il driver?

    Grazie

  12. Commento di kikko:

    io ho un stampante epson(P190B) nn considerabile una fra gli ultimi modelli è possibile trovare il driver!?

  13. Commento di Claudio:

    Ho un MacBookPro (nuovo) e una stampante Epson EPL- 6200L (vecchia). Quando do l’ordine stampa l’applicazione si chiude. Devo scaricare un nuovo driver? Come e dove? Grazie,
    Claudio

  14. Commento di Vito Pasquale:

    ho acquistato una stampate r265 per i mac power G4 e power book. Da poco ho cambiato i mac con i sistemi leopard, il cd da voi prodotto e quindi corredato al tempo, non risponde per installare nei nuovi computer il driver per stampare su cd, come devo fare ? Vito

  15. Commento di Vito Pasquale:

    Sono stato alla Epson di bari la stampante va bene per prodotti Windows come mai non stampa Mac ? sempre Vito

  16. Commento di LUIGI:

    STAMPANTE DRIVER

  17. Commento di Giusy:

    Ho una stampante epson DX4050 e con il cd non riesco ad installare il programma poichè il programma operativo windows7 non lo legge. Come devo fare?

  18. Commento di Ilary:

    Ho una stampante Epson Stylus SX235W ed ho perso il CD.. e pultroppo non riesco piu ad istallare la stampante sul computer come posso fare?? vorrei scaricare i driver del CD cosi potrei istallarle sul mio pc, ma non le trovo!! AIUTOOOO

  19. Commento di LAtinxxx:

    salve voi credete di avere problemi -.-
    a me quando scaricao i l driver della mia stampante SX205 mi istalla parrot audi suite e ho detto tutto booo

  20. Commento di luciano:

    per cortesia, io ho un sistema operativo windows 7 e devo installare la mia stampante EPSON STYLUS C60 per cortesia mi date indicazioni. Ho provato a trovare windows vista ma non mi fa scaricare niente.
    Ho urgenza di stampare, grazie

  21. Commento di Eugenio:

    Salve,
    ho una stampante Epson Stylus Photo RX640 e con il cd non riesco ad istallare il programma perchè il sistema operativo windows 7 non lo legge. Mi potete aiutare?

  22. Commento di Raffaele Millin:

    Saluti,
    Ho una stampante datata Epson stylus photo 1290 e da paochi mesi ho acquistato il PC nuovo con Windiws 7 (64bit) per cortesia potrei avere indicazioni come scaricare l’aggiornamento del software (driver). Il Driver originale è stato installato al momento dell’acquisto del PC.
    Chiedo aiuto in quanto proprio in questi giorni ho avuto problemi nella stampa di un formato personalizzato (dim. 43 x 55,87 cm), quando davo l’invio il sistema mi tagliava una fascia, larga circa 10-12 cmm a destra dello stampato. Problema mai successo in precedenza.
    Grazie per le Vostre indicazioni e tanti cordiali saluti!

Lascia un commento

Realizzazione siti internet e posizionamento in prima pagina su Google di Staiano Raffaele
I contenuti sono distribuiti con la licenza Creative Commons, salvo ove diversamente specificato.
Per informazioni info@staiano.org - Piattaforma basata su Wordpress - Torna a inizio pagina